Controllo accessi con badge identificativi

Home » Controllo accessi con badge identificativi

I badge identificativi sono tessere in pvc che contengono dati per l’identificazione personale.
Il badge è munito di banda magnetica o microchip: interfacciandosi con un apposito lettore permette l’identificazione del portatore, e, in base all’identità riconosciuta, consente o nega il passaggio.

I badge sono personalizzabili con la foto del possessore, la qualifica e tutti i dati utili che si desidera inserire: inoltre è possibile attivare dei badge temporanei per gli ospiti.

Digital Signage Schermi Interattivi | SITIP TELECOMUNICAZIONI

Controllo sulle presenze in azienda

Il controllo degli accessi tramite badge è la soluzione ideale per aziende, uffici o enti pubblici che hanno bisogno di monitorare l’ingresso delle persone all’interno degli stabili.
Consente di avere il controllo totale sugli ingressi e le presenze in tempo reale all’interno di un edificio. Gli accessi tramite badge possono essere impostati non solo per le persone ma anche in base alle fasce orarie.

I lettori per le tessere a banda magnetica, i primi a comparire sul mercato, sono la soluzione più economica, ma stanno ormai scomparendo soppiantati da tecnologie più moderne e affidabili. Questo tipo di tessere, infatti, possono essere duplicate e non garantiscono un alto livello di sicurezza.

Badge indentificativi contactless

La tecnologia contactless, o di prossimità, con la quale il lettore comunica con il badge identificativo, in questo caso chip card, senza nessun tipo di contatto, è più sicura e affidabile.

I terminali di controllo accessi con badge sono disponibili in diverse versioni, adatti sia per ambienti esterni che interni, con un design semplice ed elegante.

Contattaci