Sensori di movimento volumetrici contro le intrusioni

Home » Sensori di movimento volumetrici contro le intrusioni

I sensori di movimento, o sensori volumetrici, sono rilevatori elettronici che captano il movimento di un corpo nell’ambiente.
Sono componenti tecnologici creati per soddisfare le più svariate esigenze di sicurezza.

La speciale lente posta nella scocca consente di analizzare le differenze di calore grazie alle radiazioni infrarosse che il corpo emana. Per aumentare la precisione di lettura i può scegliere un sensore a doppia tecnologia che unisce la rilevazione infrarossi a quella a microonde. Sfruttando l’effetto doppler l’allarme sarà generato solo in caso di rilevazione da entrambe le tecnologie.

Sensori Volumetrici di Movimento | SITIP SECURITY

Sensori di movimento esterni

I sensori di movimento per esterno vengono installati, appunto, all’esterno dell’edificio: sorvegliano e proteggono le aree come giardini, terrazzi, balconi.

Gli spazi esterni in cui vengono installati questi sensori sono sottoposti all’attacco di intemperie, animali, temperature molte alte o molto basse. Grazie ai materiali di alta qualità con cui sono realizzati, questi sensori antintrusione sono in grado di resistere alle sollecitazioni mantenendosi perfettamente funzionanti, ed evitare i danneggiamenti dovuti alla luce solare.

Sensori di movimento interni

Progettati per camere, saloni, ambienti interni alle abitazioni. Come per i rivelatori da esterno, quando il sensore rileva una presenza invia il segnale alla centralina che fa scattare l’allarme.

I rilevatori di movimento sono progettati e installati sulla base delle caratteristiche dell’area da proteggere per la massima sicurezza dei clienti. Hanno una tecnologia pet immune, o pet friendly, per cui riconoscono i movimenti degli animali domestici e non fanno così scattare falsi allarmi. 

Sensori Volumetrici di Movimento | SITIP SECURITY
Digital Signage Schermi Touchscreen | SITIP TELECOMUNICAZIONI

Contattaci