Sensori contapersone per il controllo dei flussi

Home » Sensori contapersone per il controllo dei flussi

I sensori contapersone monitorano il flusso di pubblico che accede a spazi come aeroporti, centri commerciali, negozi, musei. Questi sono solo alcuni esempi, perché i campi di applicazione dei sensori di conteggio persone sono tantissimi.

Il people counting permette di conoscere il numero di individui presenti in un’area in uno specifico momento, ma anche i loro spostamenti, il tempo di permanenza e le fasce orarie di massima occupazione.
Sono informazioni preziose, che consentono ai nostri clienti di pianificare, intervenire e migliorare i servizi al pubblico, la produttività e l’efficienza operativa.

A cosa serve il conteggio persone?

I sensori contano accuratamente le persone che attraversano un varco fornendo dati che, opportunamente analizzati, consentono di migliorare il flusso delle persone evitando ingorghi, migliorare le operazioni di vendita, analizzare le tendenze i periodi di picco.
Ma anche ottimizzare il riscaldamento, l’illuminazione e i consumi energetici in generale.

Permettono inoltre di impostare le soglie di occupazione, cioè di intervenire con un segnale quando il numero di persone all’interno degli ambienti monitorati ha superato le soglie definite.
Unito all’impianto ScanFACE, elimina del tutto l’intervento umano, cioè la necessità di avere personale addetto a controllare la temperatura di chi entra e a contare le persone.

Una risorsa che si traduce in un vantaggio competitivo.

Dove serve il conteggio persone?

Come abbiamo detto, i settori di applicazione della tecnologia di conteggio delle persone, sono davvero tanti.

Pensate a un centro commerciale: i dati sul flusso di clienti possono servire ad affittare gli spazi definendo le quote in base a metriche precise.

In un negozio sono fondamentali per valutarne le prestazioni, regolare gli orari di apertura e gestire meglio la presenza del personale. Sono dati che si possono fornire anche ai clienti, magari sul sito web, per permettere loro di scegliere le fasce di orario con meno affluenza ed evitare così inutili attese.

Oltre le attività commerciali abbiamo impianti sportivi, ospedali, cinema e teatri: tutti ambiti in cui un conteggio delle persone e un controllo dei flussi rende i processi decisionali informati e funzionali.

 

Telecamera Conteggio Persone | SITIP SECURITY
Monitoraggio conteggio Persone | SITIP SECURITY
Sistema di Monitoraggio per il Conteggio delle Persone | SITIP SECURITY

Contattaci