M
"

Menù

Ultimi Articoli

Scanner facciale: controllo accessi per la Sicurezza Aziendale

Sindacati e imprese hanno raggiunto un accordo con il Governo sul protocollo da seguire per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori. Significa che per le aziende è obbligatorio mettere in pratica una serie di provvedimenti per controllare...

Sistema Antintrusione a Bagnolo in Piano

Sitip Security si è occupata della progettazione e installazione di un impianto antintrusione collegato ad un sistema di videosorveglianza con telecamere MOBOTIX ® per Elettroteck Kabel, a Bagnolo in Piano, provincia di Reggio Emilia. Grazie a un...

Impianto integrato di sicurezza in ospedale – Suzzara

L’ospedale del comune di Suzzara ci ha contattati per verificare le condizioni degli impianti di sicurezza dello stabile. Dopo alcuni accertamenti eseguiti dal nostro staff tecnico, abbiamo trovato alcune lacune per quanto riguarda i sistemi che...

Categorie

Facescan: termoscanner 6 in 1 | SITIP SECURITY

Controllo accessi, anche con Green Pass

22 Set, 2021 | Controllo Accessi

La pandemia in corso ormai da due anni ha modificato e regolamentato il controllo degli accessi. Nuove regole e limitazioni hanno reso obbligatorio controllare ogni singolo accesso in ambienti come aziende, ospedali, palestre, centri commerciali.

Sitip Security ha aiutato più di 100 aziende a controllare gli accessi con ScanFace, termoscanner professionale che oggi vi presentiamo nella sua evoluzione.

Scanface Termoscanner 6 in 1

Facescan: termoscanner 6 in 1 | SITIP SECURITY

Scanface diventa il tuo strumento di punta per il controllo accessi con 6 diverse modalità, che possono essere selezionate singolarmente o in combinazione tra loro.
Vediamole nel dettaglio:

  • rilevazione della temperatura corporea
  • rilevazione della presenza e del corretto utilizzo della mascherina
  • riconoscimento del volto dell’utente per accesso riservato (conforme a GDPR)
  • riconoscimento dell’utente con QR-CODE per accesso riservato e marcatempo
  • funzionamento come Rilevazione Presenze del Personale in TimeStudio
  • possibilità di controllo green pass e validazione.

Controllo accessi con Green Pass

Q-VISIO-GP lettore Green Pass | SITIP SECURITY

Se avete già un sistema di controllo della temperatura, o le vostre esigenze riguardano il solo controllo del Green Pass, allora la soluzione è Q-VISIO-GP, il lettore di QR Code in grado di segnalare visivamente e acusticamente ila validità del Green Pass.

Ma come funziona esattamente?

Q-VISIO-GP è un sensore che, utilizzando uno speciale algoritmo proprietario, legge dal QR code Green Pass queste informazioni:

  • data di rilascio e di scadenza
  • numero di dosi effettuate in relazione al tipo di vaccino
  • il certificato di Guarigione da Covid-19
  • il certificato rilasciato per tampone negativo.

Se queste informazioni sono corrette, cioè se la persona che deve entrare è in possesso di un Green Pass valido, Q-VISIO-GP emette un segnale acustico e visivo e permette l’accesso attivando le porte o i tornelli a cui è collegato.

È importante sottolineare che Q-VISIO-GP non registra o memorizza le informazioni!

Q-VISIO-GP: quali vantaggi?

Q-VISIO-GP è di facile installazione e non ha bisogno di essere collegato a internet per funzionare. Non pone problemi di privacy perché non registra e non trasmette le informazioni. È inoltre progettato per funzionare senza la revisione di un addetto, quindi non ha bisogno di risorse ad esso dedicate.

Può essere integrato al Termoscanner V2 oppure installato da solo, con l’apposita piantana completa di pannello con indicazioni d’uso.

E quando il Green Pass non ci sarà più?

Quando il Green pass non sarà più necessario per accedere ad aziende, palestre o altre strutture che lo richiedono, Q-VISIO-GP sarà facilmente riconvertito a Q-VISIO-PRO.

Che cosa fa Q-VISIO-PRO? Controlla gli accessi attraverso la lettura del QR Code. Può, ed esempio, essere utilizzato negli alberghi per permettere gli accessi agli ospiti nelle proprie stanze. Può gestire l’accesso di locali riservati come una stanza server o laboratori specifici in un’azienda.
È uno strumento di controllo accessi di facile utilizzo e manutenzione.

Se desideri maggiori informazioni sul funzionamento e le possibilità di utilizzo di ScanFace e Q-VISIO-GP, non esitare a contattarci.

 

Contattaci