Controllo biometrico degli accessi
I sistemi di riconoscimento biometrico verificano l’identità di un individuo a partire dai suoi dati biometrici con un elevato grado di sicurezza e infallibilità.
Questi impianti sono composti da un sistema hardware, il lettore biometrico, che rileva il dato, e da un software che lo analizza, lo compara con quelli presenti nel suo database e infine lo collega a una determinata persona.
Alla quale viene consentito o no l’accesso in una determinata area in base alle impostazioni del software.
Non è solo l’accesso all’azienda che può essere controllato, ma anche quello in specifiche aree. Per esempio, un dipendente può avere l’accesso a determinati uffici ma non al magazzino.
Sistemi biometrici: riconoscimento sicuro e immediato
La biometria si sviluppa in diverse tecnologie, ognuna dedicata al riconoscimento di un preciso dato biometrico, caratteristico e unico per ogni persona:
- impronte digitali
- riconoscimento facciale
- scansione dell’iride e scansione della retina
- riconoscimento vocale.
È importante ricordare che l’installazione di un sistema di controllo biometrico degli accessi è vincolata alle direttive fornite dal Garante della Privacy.
I dati rilevati e registrati dal riconoscimento biometrico sono infatti dati sensibili che devono essere trattati a norma di legge.
Contattaci
Effettua una chiamata gratuita via Web cliccando qui oppure compila il modulo, riceverai una risposta al più presto!