Il nostro intervento a Carpi ha risolto l’esigenza di un’azienda che voleva controllare con un sistema d’allarme un magazzino laterale del capannone.
Vista la cubatura del magazzino e la presenza di finestre per tutta la lunghezza, proteggere gli infissi con dei sensori volumetrici, che hanno una copertura molto parziale ed inefficace per le dimensioni del magazzino, non sarebbe stata la soluzione migliore.
Sensori d’allarme per una copertura ampia
Il nostro reparto tecnico ha scelto di utilizzare dei sensori Jablatron JA-115P per grandi ambienti. Questi sensori coprono un diametro di 10 metri per un’altezza di 4,5 metri. Di conseguenza con quattro sensori abbiamo coperto una lunghezza totale di 40 metri.
Dal momento che il sensore collegato via filo è sempre la soluzione migliore, abbiamo collegato tutti i sensori su BUS: in questo modo non ci sarà mai il problema delle batterie scariche.
La distanza fra la centrale ed i rilevatori è superiore a 100 mt e di conseguenza non era facile mantenere stabile il segnale. Ma grazie all’efficientissimo sistema BUS di Jablatron non è stato un problema: la centrale ed i sensori comunicano perfettamente.