Gli impianti di rilevazione incendi rappresentano un aspetto cruciale della sicurezza in ambienti residenziali, commerciali e pubblici. La loro corretta manutenzione e verifica sono fondamentali non solo per assicurare un funzionamento efficace ma...
Scanner facciale: controllo accessi per la Sicurezza Aziendale
Sindacati e imprese hanno raggiunto un accordo con il Governo sul protocollo da seguire per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori. Significa che per le aziende è obbligatorio mettere in pratica una serie di provvedimenti per controllare e regolamentare gli accessi.
Questo nell’ottica di garantire la salute e la sicurezza di lavoratori, fornitori, cienti e visitatori.
Ma come si possono controllare gli accessi in azienda in modo sicuro e non invasivo?
Sitip Security ti propone ScanFace.
Scanner facciale touchless per la sicurezza in azienda
ScanFace, è uno scanner facciale biometrico ad alta velocità che rileva la temperatura senza interventi manuali, riconosce le persone e verifica l’uso della mascherina.
I controlli accessi tramite biometria sono touch less sicuri, evoluti, e consentono di tracciare una grande varietà di dati e controllare capillarmente gli ingressi in ogni punto dell’azienda.
ScanFace è progettato per garantire la sicurezza in questi tempi segnati dalla pandemia di Covid-19, e sarà anche in futuro uno strumento indispensabile per qualunque scenario richieda un maggiore controllo della sicurezza in azienda.
ScanFace: come funziona?
È adatto per piccole e grandi realtà, dall’ambulatorio medico di paese al grande stabilimento industriale: per ogni esigenza di controllo, l’impianto generale viene progettato e installato a dovere.
ScanFace deve essere installato in ogni punto di accesso dell’azienda, inclusi tornelli o totem a muro: rileva la temperatura corporea e impedisce l’accesso se è superiore a 37,5 °C (temperatura oltre la quale è vietato entrare in azienda), controlla se si indossa la mascherina correttamente e verifica l’idoneità all’accesso, registrando i dati di ingresso e uscita dagli stabili.
Non solo è obbligatorio controllare gli ingressi in azienda. Anche quelli verso le zone comuni devono essere contingentati, come mense, spogliatoi e area fumatori. Se l’azienda è molto grande, un controllo tramite scanner facciale aiuta a non commettere errori e quindi a non incappare nelle sanzioni previste.
Se desideri maggiori informazioni sul funzionamento e le possibilità di utilizzo di ScanFace, non esitare a contattarci. E ricordati, ScanFace gode del credito d’imposta del 50%!
Contattaci
Effettua una chiamata gratuita via Web cliccando qui oppure compila il modulo, riceverai una risposta al più presto!