M
"

Menù

Ultimi Articoli

Sistema Antintrusione a Bagnolo in Piano

Sitip Security si è occupata della progettazione e installazione di un impianto antintrusione collegato ad un sistema di videosorveglianza con telecamere MOBOTIX ® per Elettroteck Kabel, a Bagnolo in Piano, provincia di Reggio Emilia. Grazie a un...

Palazzo Bentivoglio – Comune di Gualtieri

Palazzo Bentivoglio - Comune di Gualtieri       Il Palazzo Bentivoglio, eretto tra il 1594 e il 1600, è situato nella piazza principale del comune di Gualtieri (RE). Quando si tratta di interventi su palazzi storici per noi è sempre...

Ospedale di Suzzara (MN)

Ospedale di Suzzara         L'ospedale del comune di Suzzara ci ha contattati per verificare le condizioni degli impianti di sicurezza dello stabile. Dopo alcuni accertamenti eseguiti dal nostro personale addetto, abbiamo...

Categorie

Scanner facciale per il Controllo delgli Accessi | SITIP SECURITY

Scanner facciale: controllo accessi per la Sicurezza Aziendale

23 Mar, 2021 | Controllo Accessi

Sindacati e imprese hanno raggiunto un accordo con il Governo sul protocollo da seguire per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori. Significa che per le aziende è obbligatorio mettere in pratica una serie di provvedimenti per controllare e regolamentare gli accessi.

Questo nell’ottica di garantire la salute e la sicurezza di lavoratori, fornitori, cienti e visitatori.
Ma come si possono controllare gli accessi in azienda in modo sicuro e non invasivo?
Sitip Security ti propone ScanFace.

Scanner facciale touchless per la sicurezza in azienda

ScanFace, è uno scanner facciale biometrico ad alta velocità che rileva la temperatura senza interventi manuali, riconosce le persone e verifica l’uso della mascherina.
I controlli accessi tramite biometria sono touch less sicuri, evoluti, e consentono di tracciare una grande varietà di dati e controllare capillarmente gli ingressi in ogni punto dell’azienda.

ScanFace è progettato per garantire la sicurezza in questi tempi segnati dalla pandemia di Covid-19, e sarà anche in futuro uno strumento indispensabile per qualunque scenario richieda un maggiore controllo della sicurezza in azienda.

ScanFace: come funziona?

Sicurezza Aziendale con ScanFace Touchless | SITIP SECURITY ScanFace per il controllo degli Accessi Aziendali | SITIP SECURITY

È adatto per piccole e grandi realtà, dall’ambulatorio medico di paese al grande stabilimento industriale: per ogni esigenza di controllo, l’impianto generale viene progettato e installato a dovere.

ScanFace deve essere installato in ogni punto di accesso dell’azienda, inclusi tornelli o totem a muro: rileva la temperatura corporea e impedisce l’accesso se è superiore a 37,5 °C (temperatura oltre la quale è vietato entrare in azienda), controlla se si indossa la mascherina correttamente e verifica l’idoneità all’accesso, registrando i dati di ingresso e uscita dagli stabili.
Non solo è obbligatorio controllare gli ingressi in azienda. Anche quelli verso le zone comuni devono essere contingentati, come mense, spogliatoi e area fumatori. Se l’azienda è molto grande, un controllo tramite scanner facciale aiuta a non commettere errori e quindi a non incappare nelle sanzioni previste.

Se desideri maggiori informazioni sul funzionamento e le possibilità di utilizzo di ScanFace, non esitare a contattarci. E ricordati, ScanFace gode del credito d’imposta del 50%!