Installazione Termoscanner in Provincia di Pistoia

Home » Impianti » Installazione Termoscanner in Provincia di Pistoia
In fase di riapertura dell’attività produttiva dopo il lockdown 2020, il cliente, un calzaturificio, aveva la necessità di rilevare la temperatura corporea e l’utilizzo della mascherina di dipendenti e fornitori, abbinandolo ad un meccanismo di blocco fisico del varco in caso di non idoneità all’accesso per garantire la sicurezza in azienda.

Controllo accessi in azienda con registro degli ingressi

Il nostro reparto di controllo accessi ha abbinato il sistema di termo scanner a un tornello.

Lo scanner facciale rileva la temperatura e la presenza della mascherina e solo in caso di adeguatezza il sistema sblocca il meccanismo del tornello permettendo così l’accesso in azienda.
Oltre a questo, lo ScanFace tiene un LOG (registro degli accessi) delle temperature abbinate al volto. È così possibile, in caso di problemi, dimostrare che al momento dell’accesso la temperatura era inferiore a 37,5° e la mascherina indossata adeguatamente. In più non appena vengono rilevate temperature oltre la soglia viene spedita una mail al responsabile comunicando in modo tempestivo il problema.

Installazione FaceScan per un controllo accessi ottimale

La luce proveniente da porte e finestre che si trovano all’interno dell’inquadratura della telecamera possono creare dei disturbi nella rilevazione dei parametri di accesso. Il nostro ingegnere è intervenuto da remoto nel settaggio dei parametri di luminosità, nitidezza, saturazione, correzione dei bianchi e dei riflessi per poter adattare l’impianto di controllo accessi alla situazione.

Scanner facciale: i vantaggi

Grazie a ScanFace il cliente non dovrà più impiegare un dipendente per la misurazione della temperatura, con un risparmio di costi non indifferente. Potrà anche avere un riscontro dettagliato e puntuale dell’accaduto in caso di problemi.